PREMIO DONA – Domani al Teatro Argentina

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Appuntamento domani alle ore 9 al Teatro Argentina con la settima edizione del "Premio Vincenzo Dona – voce dei consumatori", dedicato a sostenibilità e green economy.

Roma, 20 novembre 2013 – "Siamo alla vigilia del più importante evento del consumerismo italiano: domani al Teatro Argentina, si terrà la settima edizione del ‘Premio Vincenzo Dona-voce dei consumatori’". Con queste parole Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, dà appuntamento a domani alle ore 9 per il convegno dedicato a sostenibilità e green economy.

"Sarà un’edizione ricca di novità -prosegue Dona (segui @massidona su Twitter)- già a partire dalla location: dopo tanti anni al Teatro Capranica, quest’anno ad ospitare il nostro Premio sarà, infatti, il Teatro Argentina, uno dei più antichi della città di Roma. Anche la formula sarà del tutto nuova rispetto alle scorse edizioni: saranno i rappresentanti delle istituzioni, delle imprese e della cultura a raccontare le loro ‘idee di sostenibilità’, in un ‘percorso verde’ tra green economy, lotta agli sprechi, sviluppo e decrescita felice. Solo per citare qualche nome, avremo con noi, oltre ad alcuni importanti manager delle aziende coinvolte sui temi energetici, ambientali e del food: il Presidente dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas Guido Bortoni, il Presidente della Commissione Ambiente della Camera Ermete Realacci, il Presidente di Last Minute Market Andrea Segrè, il Presidente di Federculture Roberto Grossi, il  filosofo della decrescita felice Serge Latouche. Inoltre, accoglieremo i messaggi video del Commissario europeo per l’ambiente Janez Potočnik, del Commissario europeo per la politica dei consumatori Neven Mimica e del Presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo Paolo De Castro. Nel corso della mattinata si terrà la cerimonia di premiazione, presentata da Antonio Lubrano ed Eleonora Daniele".

"Non resta che darvi appuntamento a domani -conclude il Segretario generale- ricordando di seguirci anche su Twitter attraverso i nostri hashtag: #premiodona2013 e #ideasostenibile".

Scarica il programma dell’evento

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori