PREZZI – Ecco le “regole risparmiose” per consumare bene

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 16 giugno 2008 – Risparmiare fino a 400 euro al mese si può, basta fare la spesa con intelligenza. Lo dichiara l’Unione Nazionale Consumatori che insieme ai dati dell’inchiesta “Consumare bene” ha diffuso anche le 15 “regole risparmiose”.

Si tratta di semplici consigli, come andare a fare la spesa con un elenco ben preciso di prodotti da comprare o leggere sempre con attenzione le etichette, ma anche di qualche “dritta”, come acquistare tagli di carne provenienti dal quarto anteriore dell’animale (sono nutrienti allo stesso modo ma costano fino al 30% in meno di quelli nobili) o comprare frutta e verdura nei mercati rionali, soprattutto a fine mattinata, quando i negozianti temono l’invenduto.

“Di fronte agli ultimi dati Istat che parlano di un’inflazione a livelli record nel mese di maggio, crediamo che- dichiara Massimiliano Dona, Segretario Generale dell’Unione Nazionale Consumatori- la funzione più importante di un’organizzazione dei consumatori consista proprio nel formare cittadini capaci di fare “auto-difesa”: per far valere i propri diritti, ma anche per difendere i propri bilanci”. Le 15 regole su www.consumatori.it.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori