PREZZOFELICE: l’Antitrust apre il procedimento

A seguito della denuncia dell’Unione Nazionale Consumatori, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha aperto un procedimento su Happyprice S.r.l, società di riferimento del sito www.prezzofelice.it.

Roma, 22 settembre 2014 – “Accogliamo con soddisfazione la notizia dell’apertura del procedimento dell’Autorità Antitrust su Prezzofelice, a seguito della nostra denuncia e ci auguriamo che all’eventuale sanzione segua il rimborso per tutti i consumatori coinvolti”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, aggiungendo: “negli ultimi mesi abbiamo raccolto centinaia di segnalazioni di utenti che, dopo aver acquistato prodotti sul sito www.prezzofelice.it, si sono visti addebitare i costi di acquisto sulla propria carta di credito, ma non hanno mai ricevuto la merce a casa”.

“Come si legge nel provvedimento, infatti -aggiunge Dona (segui @massidona su Twitter)- da dicembre 2010, ‘il sito avrebbe diffuso informazioni non veritiere circa le caratteristiche dei prodotti online, la loro disponibilità ed i tempi di consegna‘. Non solo: tutti coloro che hanno aspettato inutilmente per mesi il prodotto o il servizio acquistato, riferiscono di aver riscontrato difficoltà nel contattare l’assistenza clienti e di non aver ottenuto, a fronte delle richieste di rimborso  e di recesso, la restituzione del prezzo pagato, in quanto la mancanza veniva imputata alle numerose vendite o all’inadempimento dei fornitori”.

Ricordiamo ai consumatori che hanno problemi con il sito www.prezzofelice.it, che possono continuare a scriverci all’indirizzo email segnalazioni@consumatori.it (mettendo come oggetto “Prezzofelice”); maggiori informazioni nell’articolo PREZZOFELICE:  cosa fare?.