PUBBLICITA’: la cedrata senza cedro

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

L’Unione Nazionale Consumatori ha denunciato, nei mesi scorsi, la cedrata Tassoni per pubblicità ingannevole. Si aspetta la decisione dell’Autorità Antitrust…

Roma, 31 ottobre 2014 – “Un cedro che si trasforma in bottiglia nello spot televisivo della cedrata Tassoni induce i consumatori a credere che nel prodotto ci sia realmente il frutto, ma così non è”. Con queste parole Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, ricorda la denuncia depositata, nei mesi scorsi, dall’associazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, volta ad accertare l’ingannevolezza del messaggio ampliamente diffuso sulle reti televisive nazionali durante tutta l’estate.

“Ad oggi l’Antitrust sta ancora indagando -afferma Dona (segui @massidona su Twitter)– ma c’è da sperare che una pronuncia giunga a breve per evitare che il tempo faccia dimenticare oltre il ricordo estivo anche l’aggressività di certi messaggi che inquinano il nostro mercato”.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori