QUALE OLIO – DOP Riviera Ligure

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 11 giugno 2013 – In riferimento al comunicato stampa “Quale olio? L’extravergine DOP italiano è di ottima qualità”, divulgato lo scorso 30 maggio 2013 e in cui venivano illustrati i risultati di alcune analisi effettuate su campioni di olio extravergine di oliva DOP, si precisa che le analisi sensoriali effettuate sull’olio “DOP Riviera Ligure – Riviera di Levante” non hanno riscontrato difetti, ma una parziale diminuzione degli attributi positivi e delle caratteristiche qualitative previste dal disciplinare di produzione.

Fatta questa precisazione si conferma il giudizio favorevole complessivamente espresso per gli oli extravergini DOP esaminati.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori