ROMA – IMU più alta, migliorino i servizi

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 24 aprile 2012 – “Auspichiamo investimenti strategici ed un generale miglioramento dei servizi dopo i ritocchi alle aliquote che fanno di Roma la capitale dell’IMU”. È quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC).

“Se dovessero essere confermati i livelli di prelievo comunali ipotizzati -spiega l’avvocato Dona- ne deriverebbero drastici rincari sia per l’abitazione principale che per le case concesse in affitto, specialmente nelle grandi città come Roma, Torino, Bologna”.

“Nel caso della Capitale -prosegue il Segretario generale- le nuove imposte sugli immobili si presenterebbero particolarmente onerose a fronte di valori della base imponibile già molto più alti in media rispetto alle altre città”.

“Per questa ragione -conclude Dona- ci aspettiamo almeno che il maggior gettito nelle casse Comunali si traduca in un concreto miglioramento dei servizi offerti al cittadino”.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori