SALDI – L’80% dei consumatori conosce il diritto alla garanzia

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 27 gennaio 2009 – “Otto consumatori su dieci sanno di avere diritto alla garanzia sui prodotti difettosi, anche se li hanno acquistati in saldo”. E’ quanto emerge dal sondaggio “Durante i saldi vale la garanzia?”, lanciato dall’Unione Nazionale Consumatori e i cui risultati sono disponibili nella sezione ‘servizi’ del sito www.consumatori.it.

“L’obiettivo del sondaggio -si legge in una nota dell’Unione- è stato quello di rilevare il grado di consapevolezza dei consumatori in merito ad un argomento così controverso e spesso causa di discussioni tra venditori e acquirenti”.

“I risultati emersi -prosegue l’UNC- evidenziano che sono in pochi a credere ancora alla ‘storiella’ secondo la quale sul prodotto difettoso acquistato a prezzi scontati non si ha alcuna tutela. Un dato estremamente importante -conclude l’Unione- a dimostrazione dell’efficacia dell’attività di informazione che la nostra associazione svolge ormai da più di mezzo secolo”.

Roma, il 27 gennaio 2009

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori