SALDI – Un avvocato a portata di tweet

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 17 gennaio 2013 – Posso pagare con la carta di credito? Ho diritto alla normale garanzia di due anni in caso di prodotto difettoso? Il cartellino può riportare solo il prezzo finale del capo senza quello iniziale? Sono alcuni dei quesiti che giungono agli sportelli dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), in questo periodo di saldi e ai quali da oggi, per una settimana, sarà più facile e veloce avere una risposta. Dal 17 al 24 gennaio si rinnova, infatti, “un avvocato a portata di Tweet”, l’iniziativa dell’associazione per fornire ai consumatori brevi consigli di pronto intervento in tema di consumo.

“Con il solo limite di 140 caratteri -spiega il Segretario generale Massimiliano Dona- risponderò su Twitter alle domande di quanti in giro per saldi hanno qualche dubbio sul comportamento dei negozianti, ma anche di chi ha acquistato un maglione scontato del 50% e una volta tornato a casa scopre che è difettoso: basterà scrivere la propria domanda sui #saldi e indirizzarla a @massidona   per avere una risposta sintetica, semplice e veloce”.

“Dopo il successo della campagna #vacanzerovinate nel periodo natalizio -conclude Dona- durante il quale numerosi consumatori mi hanno chiesto aiuto per alcuni disservizi turistici, riproviamo a sfruttare l’immediatezza di Twitter e la sua capacità di mettere in contatto la gente con una settimana di ascolto gratuito: d’altronde, è il sogno di qualsiasi consumatore avere il proprio difensore sempre a portata di mano, anzi a portata di tweet!”.

 

 

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori