SALUTE – Bene il decalogo sull’uso sicuro dei farmaci

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori 

Roma, 22 settembre 2010 – “Un’importante iniziativa per guidare i cittadini verso un corretto utilizzo dei medicinali, aiutandoli ad avere un approccio consapevole ed evitare i pericolosi ‘fai da te’.  E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), esprimendo vivo apprezzamento per il decalogo di consigli pubblicato sul sito del ministero della Salute.

“Puntare sull’educazione dei consumatori -prosegue Dona- è la giusta strada per aiutarli a compiere scelte consapevoli e responsabili, specie in un settore delicato come quello dell’assunzione di farmaci”.

“Da parte nostra -conclude Dona- daremo ampia eco al decalogo del Ministero: sebbene si tratti di raccomandazioni che tutti dovrebbero conoscere, è infatti utile garantirne la più ampia diffusione possibile, specie per quei consumatori più riottosi che rischiano di abbandonarsi a comportamenti irresponsabili”.

Roma, 22 settembre 2010

 

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori