SANREMO – Insensato chiedere lo stop del televoto

commenta  |   stampa  |  pdf

Roma, 19 febbraio 2011 – "Non ha senso chiedere l’annullamento del televoto". E’ quanto precisano Massimiliano Dona (UNC) e Carlo Pileri (ADOC), che stanno seguendo il Festival di Sanremo su mandato dell’AGCOM, in relazione ad alcune richieste diffuse in tal senso. "Le operazioni di televoto nella serata di venerdì 18 si sono svolte regolarmente: le notizie sul cantante più votato nel televoto emerse in conferenza stampa – precisano Dona e Pileri – non possono nè danneggiare i votanti nè influire su una parte di gara già conclusa da ore".

Secondo i rappresentanti dei consumatori, invece, "proprio un eventuale annullamento di quel televoto sarebbe un grave danno per chi ha votato pagando il suo voto, oltre che un serio pregiudizio per i cantanti in gara". Pileri e Dona invieranno comunque un rapporto dettagliato all’AGCOM sull’intera vicenda ai fini di una valutazione dei fatti da parte dell’Autorità competente".

 

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori