SICUREZZA ALIMENTARE – Bene il programma “tolleranza zero”

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 11 febbraio 2009 – “Esprimo vivo apprezzamento per la costante attenzione e il serio impegno dimostrati dagli organi di competenza nella tutela della sicurezza alimentare dei cittadini”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando la notizia del maxi-sequestro di falsi pomodori “San Marzano DOP”, effettuato congiuntamente da Guardia di Finanza, Agenzia delle dogane e ispettori del Ministero delle politiche agricole.

“Le numerose operazioni intraprese in questi ultimi mesi e rientranti nel programma ‘tolleranza zero’ -prosegue Dona- sono la manifestazione tangibile della volontà dichiarata dal Ministro delle politiche agricole Luca Zaia di dare una risposta concreta sulla sicurezza alimentare”.

“Un impegno importante -conclude Dona- che condivido fermamente: è infatti inammissibile assistere di continuo a frodi alimentari che rischiano di danneggiare non solo i consumatori, ma anche le aziende che producono onestamente nel nostro Paese”.

Roma, 11 febbraio 2009

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori