SICUREZZA ALIMENTARE – Le risposte dell’esperto sulla carne di cavallo

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Agostino Macrì, esperto di sicurezza alimentare dell’Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it), risponde alle domande più frequenti dei consumatori sul caso della carne di cavallo riscontrata in alcuni diffusi prodotti alimentari.

Roma, 27 febbraio 2013 – “La carne di cavallo fa male? Quali rischi si corrono? Di chi è la responsabilità dei controlli?”. Sono alcune delle domande più frequenti che i consumatori rivolgono agli sportelli dell’Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it) in seguito ai casi di carne di cavallo, non dichiarata in etichetta, rilevata in alcuni diffusi prodotti alimentari.

"E’ legittima una certa perplessità dei consumatori riguardante i prodotti che portano a tavola -afferma Agostino Macrì, esperto di Sicurezza alimentare dell’associazione- ma ricordiamo che i casi riscontrati finora non rappresentano rischi per la salute, riguardano, invece, la violazione delle norme di etichettatura. I consumatori che avessero bisogno di ulteriori chiarimenti possono, comunque, contattarci all’indirizzo email info@consumatori.it, mettendo in oggetto ‘carne equina’”.

Per avere maggiori informazioni sul caso leggi “Carne di cavallo: le domande dei consumatori”.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori