SICUREZZA DOMESTICA – UNC e UL insieme per educare i ragazzi

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 02 ottobre 2008 – “La sicurezza in casa è un obiettivo che dobbiamo perseguire con grande impegno e costanza”. E’ quanto ha dichiarato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, nel suo intervento al Safety Smart, il programma educativo sulla cultura domestica rivolto a bambini e ragazzi e presentato ieri sera a Milano dall’Underwriters Laboratories (ente leader in materia di certificazioni e norme di sicurezza) con il patrocinio dell’Unione Nazionale Consumatori.

 “Troppo spesso – ha spiegato Dona – sentiamo di infortuni ed incidenti che avvengono tra le mura domestiche e che coinvolgono con cifre allarmanti non solo gli adulti ma anche i ragazzi di giovane età. In soli dieci anni – prosegue Dona – è aumentato del ben 25,35% il numero di bambini vittime di incidenti in casa, tanto che si è passati dai 351.000 del 1990 ai 440.000 del 2000”.

“Un mirato programma educativo, che li informi sulle insidie che può nascondere l’ambiente domestico e che li guidi verso delle corrette norme comportamentali – conclude Dona – è dunque la giusta strada da seguire per aiutarli a proteggere se stessi e gli altri da eventuali infortuni e per insegnar loro a vivere la casa davvero come un luogo sicuro”.

Roma, 2 ottobre 2008

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori