SKY – Un goal in fuorigioco?

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 8 luglio 2010 – “Potevano lasciarsi sfuggire l’occasione dei Mondiali di calcio per campagne pubblicitarie aggressive?” E’ quanto si chiede Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), commentando la pratica commerciale scorretta riscontrata nella campagna pubblicitaria che il colosso televisivo Sky ha realizzato per i Mondiali di calcio 2010.

“In questi ultimi tempi -spiega Dona-  stanno pervenendo alla nostra Unione numerose segnalazioni da parte di utenti abbonati a Sky che hanno ricevuto sul loro cellulare un sms con il seguente messaggio: ‘Fifa 2010: un mese di emozioni, tutte le 64 partite in diretta e anche in HD. E’ tutto incluso nel tuo abbonamento Sky’ ”.

“Tale slogan -incalza Dona- può indurre in errore i consumatori i quali, attirati dall’accattivante messaggio pubblicitario e credendo si tratti di un servizio gratuito, sono invogliati a chiamare il numero di Sky: a questo punto si scopre che l’offerta è in realtà una proposta soggetta a pagamento, ma l’operatore ha quasi sempre gioco facile nel convincere il consumatore ad aderire al nuovo contratto”.

“Da parte nostra -conclude Dona- abbiamo già provveduto a depositare una segnalazione all’Autorità Antitrust per le dovute verifiche. Speriamo che l’arbitro sanzioni il goal in fuorigioco!”

Roma, 8 luglio 2010

Cerca un altro comunicato

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori