SONDAGGIO PREMIO DONA – E tu come usi internet?

Roma, 21 novembre 2011 – “Come usi Internet?” È questa la domanda oggetto del sondaggio che l’Unione Nazionale Consumatori (UNC), la prima Associazione di consumatori fondata in Italia nel 1955, ha lanciato sul social network Facebook nella fanpage del “Premio Vincenzo Dona” 2011, evento in programma a Roma il prossimo 24 novembre.

“In occasione della quinta edizione del Premio -afferma Massimiliano Dona, Segretario generale dell’UNC- faremo il punto sui ‘consumatori on-line’. Alla presenza di autorevoli personalità del mondo accademico, economico ed istituzionale,  cercheremo di capire come guidarli al meglio verso una navigazione sicura, rendendoli capaci di sfruttare le enormi opportunità della Rete e al contempo aiutandoli a difendersi dalle sue insidie. Una Rete -prosegue l’Avv. Dona -come palcoscenico digitale che il consumatore riesce solo talvolta a valorizzare, ma dove può comunque sempre ‘dire la sua’ ”.

“Ed è proprio da questa premessa che muove il senso del nostro sondaggio -spiega il Segretario generale dell’UNC: dalla possibilità che ogni consumatore ha di esprimere liberamente la propria opinione nel mondo del Web 2.0, anche con un semplice click.

Dandovi appuntamento alla mattinata di convegno che si terrà a partire dalle ore 9.30 (Centro Congressi Montecitorio Eventi, P.zza Capranica 101) -conclude Massimiliano Dona- non mi resta che invitarvi a rispondere al quesito: ‘E tu, come usi Internet?’ ”.

Roma, il 21 novembre 2011