SONY – Un “welcome back” meno amaro

Roma, 19 maggio 2011 – “Sony darà il bentornato ai suoi utenti con il programma “Welcome back” di Playstation ma, forse, ci saremmo aspettati qualcosa di più di un abbonamento gratuito e qualche vecchio gioco omaggio”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), commentando l’iniziativa del colosso giapponese che, dopo l’attacco informatico che ha messo a rischio i dati di oltre 70 mila utenti, ha avviato un programma di fidelizzazione.

“La società nipponica sta cercando di far rientrare il problema ripristinando il servizio e garantendo che simili data breach non si verificheranno nuovamente -afferma il Segretario generale- ma quel che è accaduto è decisamente grave anche perché lascia sul tappeto il dubbio della reale capacità dell’azienda di scongiurare, per il futuro, simili inconvenienti. Senza dimenticare, conclude l’avvocato Dona, che, per i casi più gravi, questo è il momento di risarcire quanti hanno subito il furto dei loro dati personali”.

Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!