SOSTENIBILITA’: anche l’Unc tra i mille alberi della Foresta dei diritti

commenta  |   stampa  |  pdf

Il 50 per cento dei consumatori ritiene la sostenibilità un valore etico e morale irrinunciabile per le aziende.

Roma, 20 novembre 2015 – “E’ un onore per noi sapere che l’albero dell’Unione Nazionale Consumatori sarà piantato accanto a quello di personalità del calibro di Peppino Impastato, Giovanni Falcone, Gino Strada e molti altri: ringraziamo Leroy Merlin per la straordinaria possibilità che ci offre.”  E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it), annunciando l’inaugurazione domani 21 novembre della Foresta dei Diritti, l’area verde del Bosco d’Alcamo sul monte Bonifato distrutta da un incendio doloso nel 2014.

Si tratta di un’iniziativa che si inserisce nel processo di Leroy Merlin Italia “Diritti per la nostra strada”, finalizzato alla presentazione e alla sottoscrizione da parte dei partner commerciali dell’azienda del Codice di Condotta.

Per ogni “Codice di Condotta” siglato dai propri partner, Leroy Merlin Italia ha deciso di mettere a dimora un albero che potesse rappresentare questo comune impegno: ciascuno dei 1000 alberi piantati è dedicato a 1000 rappresentanti dei diritti che, attraverso la propria vita, le proprie azioni, il proprio coraggio, ne hanno permesso lo sviluppo e la difesa.

“La nostra associazione -commenta Massimiliano Dona- è da sempre molto attenta ai temi della sostenibilità con campagne informative, eventi a impatto zero, ma anche nel sensibilizzare le aziende ad una reale coscienza sostenibile; non solo, proprio qualche anno fa, in occasione del nostro Premio Vincenzo Dona, che si tiene ogni anno a fine Novembre, abbiamo diffuso un sondaggio sui temi della sostenibilità e della green economy, dal quale è emerso che il 50 per cento dei consumatori la ritiene un valore etico e morale irrinunciabile sia per le imprese che per i cittadini. Ci auguriamo che siano sempre più numerose le aziende che si attivano con iniziative concrete a favore dello sviluppo sostenibile”.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori