TASSA CONTANTE – ABI, basta giochetti!

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 22 marzo 2011 – “Non se ne può più dei giochetti dell’ABI sulla tassa sui prelievi”. La vede così Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), rispetto alla recente dichiarazione del presidente dell’Associazione Bancaria Italiana, Giuseppe Mussari, che ha confermato la raccomandazione con la quale il Comitato esecutivo dell’ABI ("all’unanimità") chiede alle banche «di fare in modo di offrire almeno una tipologia di conto senza la commissione sul prelievo di contante e di voler aumentare le opportunità per la clientela e la trasparenza». Si tratterebbe, secondo l’avv. Dona, di una “disgustosa mistificazione”.

“Così si prendono per il naso i correntisti: di fatto l’ABI, anziché richiamare le associate ad un comportamento meno vessatorio, le ha autorizzate tutte a istituire quella commissione, con il paravento del conto ‘senza’. Su queste basi c’è da chiedersi -conclude il Segretario generale dell’UNC- se abbia davvero un senso, per le organizzazioni dei consumatori, mantenere in piedi una collaborazione con l’ABI”.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori