TELECOMUNICAZIONI – Un’economia digitale per una crescita reale

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 14 giugno 2011 – “L’idea che ogni 10% di diffusione della banda larga comporti un aumento di un punto di PIL e circa 30 miliardi all’anno di risparmio nel bilancio dello Stato grazie al telelavoro, e–learning, e–government, e–health è pienamente condivisibile e merita di essere sostenuta”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), commentando positivamente la relazione annuale dell’Autorità Garante nelle Comunicazioni, presentata dal Presidente Calabrò.

“E’ assolutamente indispensabile -prosegue Dona- sviluppare le nuove reti ultraveloci di comunicazione: gli operatori non possono stare a guardare ma devono investire in tali strumenti con l’auspicio che anche la Cassa Depositi e Prestiti possa dare un contributo significativo per realizzare la piena informatizzazione del Paese, non solo riducendo il digital divide -conclude il Segretario generale- ma promuovendo gli investimenti nell’alta velocità trasmissiva”.

Cerca un altro comunicato

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori