TELEFONIA – Ci vuole certezza nella portabilità del numero

Roma, 11 settembre 2009 – La portabilità del numero telefonico deve essere assicurata a tutti gli utenti in tempi brevi e con modalità certe, ma sarebbe dannoso per la libertà del mercato, impedire ai gestori telefonici il tentativo di mantenere con sconti e promozioni i propri clienti che hanno manifestato l’intenzione di passare alla concorrenza”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, esprimendo apprezzamento per l’operato dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

“E’ evidente però –conclude Dona- che bisogna evitare comportamenti commerciali volti ad ostacolare il passaggio da un operatore all’altro e per questo servono regole ferme e controlli costanti”.

Roma, 11 settembre 2009