TELEFONIA – Denunciata WIND per “All inclusive Digital”

7 commenti  |   stampa  |  pdf

L’Unione Nazionale Consumatori ha denunciato WIND all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per aver modificato le condizioni contrattuali della promozione "All inclusive Digital".

Roma, 10 marzo 2014 – "Un aumento di due euro in pochi mesi tradisce le legittime aspettative di chi aveva aderito ad un’offerta telefonica, ritenendola vantaggiosa". E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, annunciando la denuncia all’Autorità Garante della Concorrenza, nei confronti di WIND.

"All’inizio del 2013 -spiega Dino Cimaglia, membro del Consiglio Direttivo dell’Unc, che ha seguito la pratica- WIND ha lanciato l’offerta promozionale “Passa a Wind con All Inclusive Digital”, offrendo (come scritto sul sito della compagnia) per 5 anni, al costo di attivazione di 19 euro e mensile di 5 euro: 60 minuti di chiamate verso tutti, 60 SMS verso tutti e 2 GB di traffico internet. Molti consumatori che hanno aderito alla promozione ci hanno segnalato di aver ricevuto, nel mese di febbraio, un messaggio in cui WIND comunica che dal 14 aprile "All Inclusive Digital avrà 1GB di traffico internet in più tutti i mesi! Dalla stessa data, l’attuale costo scontato passerà da 5,04 euro a 7 euro al mese e le telefonate nazionali, effettuate al superamento dei minuti inclusi nella sua offerta, costeranno 29cent/min, con tariffa al secondo e senza scatto alla risposta".

"Dopo meno di un anno -aggiunge Cimaglia- WIND propone in maniera unilaterale un aumento del 40% della tariffa, a fronte di un non richiesto aumento di 1 GB di traffico dati. Per questo motivo, abbiamo segnalato l’accaduto all’Autorità Antitrust e chiediamo (considerato che la data di attivazione del nuovo piano è il 14 aprile) la sospensione provvisoria della pratica per evitare, in attesa di una pronuncia del Garante, che la comunicazione commerciale attualmente diffusa induca i consumatori a comportamenti che, altrimenti, non avrebbero attuato".

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Nino

Ho un abbonamento all digitale WIND e nonostante sia tutto gratis chiamate e Internet mi hanno trattenuto per 4 volte 4€ senza capire il perché ho cercato una soluzione su internet ma non se ne parla nemmeno qualcuno mi sa dare una risposta? Grazie

La Redazione UNC

Buongiorno Nino, dovrebbe mandare un’email a telefonia@consumatori.it; i nostri esperti le sapranno dare maggiori informazioni. Grazie!

Manolo Straccialini

E le prese per i fondelli ai clienti continua con All Digital in pratica il copsto di 10 € non viene rispettato perchè per ogni disservizio non puoi chiamare il 155 altrimento il costo lievita di 4 € Il caso ha voluto che appena fatto il contratto mi hanno disattivato internet e quindi impossibilitato a comunicare tramite altri canali come dicono loro ed ho dovuto chiamare per forza il 155. Risultato tra la prima chiamata e la seconda per sottolineare il disservizio sono stato derubato di 8 €
. Ma è possibile che solo in questo paese non si riesce ad essee onesti e a rispettare un contratto.Mi chiede che senso ha un contratto e cosa si sottoscive a fare se poi possono cambiarlo in corso d’opera. Questo è un paese destinato a rimanere povero e vecchio, oramai non c’è rimedio Saluti

salvatore

Tutte le compagnie sono ladre chi in un modo chi in un’altro.

Lodigiani

Io ho sottoscritto il 3.3.14 un contratto All inclusive Unlimited Premium valido anche in Europa.Sono stata all’estero convinta di avere un forfati ti chiamate ed sms che invece NOn era stato attivato. Ora mi aspetto un super conto e non so come reclamare perchè non hanno un ufficio reclami ed al 155 non sanno niente, non possono fare niente ed in piu sono anche maleducati.

salvatore

dopo molti cambi di gestore posso dirti che ce di peggio, ma tutte le compagnie stanno applicando questi trucchetti, che per attivare ce un numero diretto, ma nel caso vuoi assistenza o recedere o reclamare non ce voce che puoi contattare.