TELEVOTO – La Rai viola le regole

1 commento  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 12 aprile 2011 – “A cosa servono le regole se chi dovrebbe non le rispetta?” E’ quanto si chiede Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), in riferimento alle continue scorrettezze sul televoto del reality “L’isola dei famosi”.

“Nonostante l’interessamento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni -afferma Dona- l’ ‘Isola’ prosegue ad ignorare il regolamento sul televoto che obbligherebbe l’emittente a comunicare nel corso della trasmissione i risultati dopo ogni votazione”.

“Questa indifferenza è oltraggiosa per i telespettatori ancora una volta alle prese con un meccanismo poco trasparente -commenta Dona che conclude- ma viene messa in discussione anche la credibilità delle regole se non vengono fatte rispettare”.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

giovanni

Io credo fermamente che questi programmi fanno rincretinire la gente ed in particolare i giovani che hanno bisogno di insegnamenti legati all’educazione,alla morale,all’onestà al rispetto, al lavoro e ad una vita normale e felice con il prossimo.Ultimamente ho visto di passaggio da un canale all’altro, un programma dove si vedono un uomo ed una donna completamente nudi e questo mi ha colpito ancora di più in quanto è il colmo dell’ignoranza e della depravatezza così come quei film ove fanno vedere gli attori, maschio e femmina, nudi con i genitali in evidenza mentre fanno l’amore e sinceramente non ho capito nè la giustificazione dei registi, offensiva per la nostra intelligenza e morale nè la necessità in quanto un semplice bacio è più che sufficiente a far capire il seguito.

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori