TLC – Torna il blocco delle chiamate a sovrapprezzo

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 19 giugno 2008 – “Siamo pienamente soddisfatti  per il ritorno dal primo ottobre del blocco automatico delle chiamate per i servizi a sovrapprezzo deciso oggi dall’Autorità per le TLC con un nuovo provvedimento, dopo che il Tar del Lazio aveva accolto un ricorso dei fornitori di servizi sulla precedente delibera”. Lo dichiara Massimiliano Dona, Segretario Generale dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Approviamo anche l’ iniziativa dell’Autorità di fornire una capillare e tempestiva campagna informativa da qui al primo ottobre, alla quale certamente contribuiremo, e la decisione di introdurre soglie massime di prezzo (1 o 2 euro) per chi vorrà utilizzare i servizi a sovrapprezzo, dopo aver richiesto esplicitamente l’attivazione”.

“Il nuovo blocco automatico imposto oggi dall’AGCOM – conclude Dona – è un segnale forte e un gesto di civiltà a tutela dei consumatori, poiché esso costituisce l’unico mezzo per contrastare il fenomeno di bollette gonfiate e raggiri telematici”.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori