TRASPORTI IN CITTA’: e tu, quale preferisci?

1 commento  |   stampa  |  pdf

Quali sono le preferenze dei consumatori in tema di trasporti in città? La scelta ricade sul trasporto pubblico, il mezzo di proprietà o il servizio taxi? E quanto la sharing economy sta cambiando le abitudini di tutti? Dicci la tua rispondendo al sondaggio UNC “Trasporti in città: e tu, quale preferisci?”

Roma, 9 marzo 2015 – “In un momento in cui il settore dei trasporti è al centro di un intenso dibattito e la sharing economy sembra farsi sempre più strada, abbiamo voluto indagare quali mezzi preferiscono i consumatori per spostarsi ogni giorno in città e quali fattori li influenzano di più nelle loro scelte”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, lanciando il sondaggio “Trasporti in città: e tu, quale preferisci?” realizzato dalla prima Associazione di consumatori in Italia.

“L’obiettivo -spiega Dona (segui @massidona su Twitter)- è dare una risposta alle principali domande in tema di mobilità cittadina: quanti consumatori si affidano al trasporto pubblico? Quanti scelgono di spostarsi con il taxi? In quali casi l’automobile resta il mezzo privilegiato? E ancora -prosegue Massimiliano Dona- le nuove piattaforme di condivisione (Car2Go, Eni Enjoy, UberPop, BlaBlaCar, etc.) rappresentano una buona alternativa? E nella scelta di un servizio di car sharing, cos’è per i cittadini sinonimo di sicurezza?”

“Per rispondere al sondaggio e visualizzare i risultati in tempo reale, basteranno solo pochi minuti: non aspettare -conclude Dona- dicci la tua! Vai al sondaggio

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Bruno Pace

Ero in procinto di vendere la mia auto x avvalermi del servizio di carschering . Ma dopo essermi iscritto e scaricato le app , ho constatato le difficoltà di trovare auto vicino ( raramente ) minimo 1 km nonostante la mia zona (S.giovanni Roma ) e poi in negativo ci sono le limitazioni di area operativa , un obbligo a tenere la vettura sempre occupata. ma Roma non e ‘ dentro il raccordo? Così ‘ e ‘ valido solo centro/centro . Comunque non vendo piu’ la mia auto !!! … Forse un domani , se cambieranno in meglio !

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori