TRASPORTI – Inaccettabili i ritardi aerei di Fiumicino

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 8 marzo 2010 – “Sapere che l’aeroporto di Fiumicino è al secondo posto nella lista nera dei ritardi aerei è un dato estremamente sconfortante per i viaggiatori”. Così l’avvocato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, commenta quanto emerso dal rapporto annuale “Eurocontrol”, l’organizzazione europea per la sicurezza del traffico aereo.

“I gravi disagi registrati a Fiumicino negli scorsi mesi estivi -spiega Dona- hanno contribuito a rendere l’aeroporto romano uno dei peggiori in termini di puntualità e fornitura di servizi. E il miglioramento registrato nel mese di dicembre non basta a cancellare un anno nero per i viaggiatori”.

“E’ inammissibile che i disservizi delle compagnie aeree continuino a pesare sulle spalle dei passeggeri. Con l’avvicinarsi delle prossime vacanze pasquali -prosegue il Segretario generale- ci aspettiamo che i viaggiatori non si trovino ancora una volta a fare le spese con ritardi e cancellazioni dei voli, situazioni di overbooking, smarrimento bagagli o danneggiamento degli stessi”.

“In caso di disservizi -conclude Dona- ricordiamo che è possibile segnalare il proprio caso al nostro sportello ‘SOS vacanza rovinata’.

Roma, 8 marzo 2010

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori