TRENI – Il trasporto locale fondamentale per il Paese

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 13 novembre 2008 – “Ogni giorno riceviamo innumerevoli segnalazioni da parte di utenti del trasposto locale che ci segnalano continui disservizi, denunciando condizioni di viaggio indecorose per un Paese civile. Garantire il trasporto locale alle migliaia di cittadini pendolari che ogni giorno utilizzano le ferrovie per spostarsi è un diritto che va a tutti i costi salvaguardato”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, auspicando un intervento deciso del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture e del Governo nei confronti di Trenitalia con il coinvolgimento della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

“Sappiamo – conclude Dona – che il trasporto locale dipende molto dai finanziamenti delle Regioni, ma ciò non basta a giustificare ritardi di ore e frequenti stop dei convogli come accade, per esempio, sull’anello ferroviario di Roma”.

Roma, 13 novembre 2008

Cerca un altro comunicato

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori