TRENITALIA – Si accertino responsabilità collisione Frecciarossa

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 27 aprile 2012 – “Si accertino le responsabilità affinché episodi come quello di ieri non si verifichino più”. È quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), in riferimento alla collisione fra due treni Frecciarossa avvenuta ieri a Roma.

“Fortunatamente non vi sono state vittime -prosegue l’avvocato Dona- ma non è un caso se solo nel 2011 si sono verificati 117 incidenti gravi, superando nettamente la media dei sei anni precedenti: evidentemente va registrata una scarsa manutenzione sui binari”.

“Quel che preoccupa ulteriormente -aggiunge Dona- è la pessima assistenza che ricevono i passeggeri in casi d’emergenza come quello di ieri, nei quali i viaggiatori si sentono letteralmente abbandonati a se stessi”.

“Ricordiamo a tutti coloro che sono stati coinvolti nella collisione dei due convogli alla stazione Termini -conclude il Segretario generale- che possono chiedere il rimborso del biglietto, oltre al risarcimento per eventuali danni. A tal fine possono scriverci una mail all’indirizzo info@consumatori.it, specificando nell’oggetto ‘COLLISIONE FRECCIAROSSA’ ”.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori