TURISMO – Cosa fare in caso di vacanza rovinata

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 14 agosto 2015 – “Sono numerose le segnalazioni che stanno pervenendo alla nostra Unione da parte di consumatori che lamentano disservizi nel turismo: da bagagli smarriti a voli cancellati, da inadempienze dell’agenzia di viaggio a strutture alberghiere non dotate di tutti i vantaggi indicati nel catalogo”. E’ quanto rende noto l’Unione Nazionale Consumatori invitando i consumatori a segnalare il caso di vacanza rovinata allo sportello dedicato a questo link

“Cosa fare in caso di vacanza rovinata, se il soggiorno non si è svolto come previsto? Entro 10 giorni dal rientro a casa è possibile formalizzare un reclamo per chiedere il rimborso scrivendo una lettera raccomandata a.r. indirizzata all’agenzia di viaggi, al tour operator e per conoscenza anche alla nostra associazione (Unione Nazionale Consumatori, via Duilio 13, 00192 Roma).

“Per ottenere il risarcimento c’è un’altra cosa fare in caso di vacanza rovinata: conservare la prova del disservizio tramite i documenti di viaggio (come attestazioni di spesa, fotografie e testimonianze) e conservando anche il catalogo di viaggio”.

Roma, il 14 agosto 2015

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori