TURISMO – Cosa fare in caso di vacanza rovinata

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 14 agosto 2015 – “Sono numerose le segnalazioni che stanno pervenendo alla nostra Unione da parte di consumatori che lamentano disservizi nel turismo: da bagagli smarriti a voli cancellati, da inadempienze dell’agenzia di viaggio a strutture alberghiere non dotate di tutti i vantaggi indicati nel catalogo”. E’ quanto rende noto l’Unione Nazionale Consumatori invitando i consumatori a segnalare il caso di vacanza rovinata allo sportello dedicato a questo link

“Cosa fare in caso di vacanza rovinata, se il soggiorno non si è svolto come previsto? Entro 10 giorni dal rientro a casa è possibile formalizzare un reclamo per chiedere il rimborso scrivendo una lettera raccomandata a.r. indirizzata all’agenzia di viaggi, al tour operator e per conoscenza anche alla nostra associazione (Unione Nazionale Consumatori, via Duilio 13, 00192 Roma).

“Per ottenere il risarcimento c’è un’altra cosa fare in caso di vacanza rovinata: conservare la prova del disservizio tramite i documenti di viaggio (come attestazioni di spesa, fotografie e testimonianze) e conservando anche il catalogo di viaggio”.

Roma, il 14 agosto 2015

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori