“UNA SOSTA DI QUALITA’?” – Domani la conferenza sul #caropanino in autostrada

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Domani alle 11 a Roma (ELLE Restaurant, via Vittorio Veneto 81) si terrà la conferenza stampa "Una sosta di qualità?" nel corso della quale l’Unione Nazionale Consumatori presenterà la ricerca dell’Istituto Piepoli sulla soddisfazione dei consumatori nella ristorazione autostradale.

Roma, 27 marzo 2013 – "Prezzo, qualità e pulizia: sono queste le priorità nella valutazione dei consumatori italiani che danno i voti alle aree di sosta autostradali, rivelando una certa insoddisfazione per il servizio". E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it), lanciando la Conferenza stampa "Una sosta di qualità?", che si terrà domani alle ore 11 a Roma presso l’ELLE Restaurant di via Vittorio Veneto 81.

"Dopo aver ricevuto -afferma Dona (segui @massidona su Twitter)- numerose segnalazioni da parte dei consumatori che ai nostri sportelli e sulle pagine Facebook e Twitter continuano a scriverci per lamentarsi principalmente dei prezzi dei panini in autostrada, abbiamo deciso di approfondire il tema (in concomitanza con le partenze di Pasqua quando gli italiani si sposteranno per la tradizionale gita fuori porta) con una campagna (segui su Twitter gli hashtag #caropanino e #cheprezzi), il cui ultimo atto sarà domani con la conferenza alla quale interverranno numerosi addetti ai lavori, esperti del settore e giornalisti".

"Nel corso dell’evento -conclude il Segretario generale- sarà presentata la ricerca che abbiamo realizzato in collaborazione con l’Istituto Piepoli per verificare la soddisfazione dei consumatori nella ristorazione autostradale. L’indagine è stata realizzata intervistando 1.127 consumatori, 504 dei quali hanno usufruito negli ultimi nove mesi di un’area di ristorazione autostradale principalmente per motivi di vacanza (il 79%), il 14% per lavoro, il 6% per il tragitto casa-ufficio quotidiano e l’1% per altro".

Alla conferenza, oltre all’avvocato Massimiliano Dona e al professor Nicola Piepoli che presenterà la ricerca, interverranno il Direttore per la Tutela del Consumatore dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Giovanni Calabrò e il giornalista de “Il Sole 24 Ore” Maurizio Caprino.

Scarica l’invito alla conferenza stampa "Una sosta di qualità?"

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori