UNC – Addio ad Emanuele Piccari

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 23 giugno 2010 – “Un vuoto incolmabile”, sono le parole di Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC) di fronte alla notizia della improvvisa scomparsa di Emanuele Piccari, storico dirigente dell’Unione Consumatori e responsabile dei notiziari dell’associazione fin dal lontano 1981.

“Era conosciuto ed apprezzato da tutti -prosegue Dona- per la sua enciclopedica conoscenza del mondo dei consumi ed era tuttora una risorsa ineguagliabile all’interno della redazione della nostra associazione”.

“Emanuele -ricorda Dona- era per carattere schivo, ma sempre disponibile quando qualcuno cercava il suo aiuto, fosse stato un giornalista, un nostro associato o anche solo i colleghi più giovani che avevano saputo apprezzarne la profonda cultura unita ad uno ineguagliabile stile comunicativo”.

“Non posso dimenticarlo al fianco di mio padre Vincenzo Dona nelle loro interminabili riunioni ad interrogarsi sul presente dei consumatori e sul futuro della nostra società. Mi è solo di piccola consolazione immaginarli da oggi di nuovo insieme. Tutta l’Unione -conclude Dona- si stringe attorno al dolore della famiglia e del figlio Paolo Piccari, tra i dirigenti dell’associazione, ai quali vanno le nostre più sentite condoglianze.”

Roma, 23 giugno 2010

Cerca un altro comunicato

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori