BANCHE: Unc interviene nei procedimenti penali su Banca CARIFE e Banca Etruria

commenta  |   stampa  |  pdf

I consumatori coinvolti possono contattarci aderendo alla campagna sul sito Problemi con le banche? clicca qui!

Roma, 1 febbraio 2016 – “Non si può abbassare la guardia sulle quattro banche oggetto dell’arbitrato, trattandosi di danni ingenti a soggetti deboli, che pagano per l’asimmetria informativa nei confronti dei professionisti del mercato”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, annunciando, dopo quello sul caso Banca Marche, l’intervento dell’associazione nei procedimenti penali sui casi di Banca Carife e Banca Etruria.

“Il nostro obiettivo -aggiunge Dona- è di dar voce ai cittadini vittime di quelle banche che, violando la legge, hanno operato per esclusivo profitto personale senza curarsi dei danni cagionati. Ricordiamo, infatti, che nella maggior parte dei casi, le vittime non sono speculatori (come talvolta sono stati vigliaccamente dipinti), ma famiglie che, fidandosi del direttore della banca, hanno perso i risparmi di una vita.”

A riguardo l’Unione Nazionale Consumatori ricorda che sul sito www.consumatori.it prosegue la campagna sulle banche coinvolte nei dissesti finanziari (oltre a Banca Carife e Banca Etruria è possibile segnalare Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti, Banca Marche, Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca): i consumatori possono contattare gli esperti dell’associazione attraverso il banner sul sito Problemi con le banche? clicca qui!

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori