UNC – L’archivio dell’Unione è un patrimonio storico

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 31 luglio 2008 – “Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha definito di interesse storico particolarmente importante l’archivio dell’Unione Nazionale Consumatori”. E’ quanto rende noto Massimiliano Dona, Segretario generale della stessa Unione.

 “Siamo molto lieti per il riconoscimento ottenuto – dichiara Dona- poiché testimonia l’interesse delle istituzioni verso un patrimonio che ripercorre la lunga storia della conquista dei diritti oggi riconosciuti ai consumatori”.

“Portiamo avanti il nostro impegno a tutela dei cittadini – prosegue Dona– dal lontano 1955, data di fondazione della nostra associazione. Conservare e salvaguardare un archivio che ne documenta le tappe più importanti è un patrimonio dal valore inestimabile per l’intera collettività”.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori