UNIVERSITA’ – Il decreto è un buon inizio

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 7 novembre 2008 – “Il decreto legge riguardante le università contiene misure apprezzabili soprattutto in relazione all’ingresso dei giovani ricercatori e al diritto allo studio con 125 milioni di euro per borse di studio”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, esprimendo apprezzamento per il provvedimento varato ieri dal Consiglio dei ministri.

“E’ giusto tagliare corsi e sedi distaccate inutili – continua Dona – che servono solo a dilapidare risorse, mentre è importante accrescere le risorse distribuendo il 30 per cento dei fondi in base alla valutazione delle attività svolte da ogni singolo ateneo”.

“Questo provvedimento– conclude Dona – è un primo passo  verso il riordino ed il potenziamento del sistema universitario italiano per rendere il nostro Paese più competitivo nel mondo e per dare maggiori opportunità ai giovani che si dedicano con impegno alla ricerca”.

Roma, 7 novembre 2008

Cerca un altro comunicato

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori