VACANZE – Esodo estivo, consigli utili

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 29 luglio 2008  – “Scatta in questi giorni l’operazione “esodo” durante la quale quasi 10 milioni di italiani partiranno per le vacanze, nonostante la flessione delle partenze dovuta al costo della benzina e all’incremento dei prezzi”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori. “La spesa e permanenza media delle vacanze 2008 saranno notevolmente ridimensionate e si attesteranno rispettivamente a circa 1.000 euro e a 7 giorni contro i 9 dell’anno scorso”.

“Quando si è alla guida, in coda o si viaggia per molto tempo anche sotto il caldo rovente – spiega Dona – bisogna tenere in mente alcuni consigli utili per rendere il viaggio migliore e la vacanza un vero momento di relax”.

“Non bisogna mettersi in viaggio nelle ore più calde della giornata e cercare di partire invece in orari non di punta; se si parte in macchina – continua Dona – è bene partire riposati, fare un check-up completo all’ auto, tenersi informati sulla situazione del traffico e fare una sosta almeno ogni due ore di guida”.

“Se si è in auto è consigliabile non affidare a posteggiatori abusivi e improvvisati le chiavi dell’auto. Per chi viaggia in treno, in aereo o in nave – prosegue Dona – è importante seguire sempre piccoli accorgimenti per non ricevere brutte sorprese, come non abbandonare nello scompartimento oggetti di valore nemmeno per andare alla toilette, avere cura e attenzione del proprio bagaglio in ogni circostanza, evitando di averne troppi e mal portati”.

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori