VACCINO ANTI-AIDS: soddisfazione per un successo tutto pubblico

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 12 novembre 2010 – “Accogliamo con soddisfazione la notizia del successo della sperimentazione del vaccino terapeutico anti AIDS”. E’ quanto afferma Massimiliano Dona, Segreterio Generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC),  commentando i risultati positivi riscontrati negli ottantasette pazienti che si sono sottoposti alla fase II della sperimentazione del Centro nazionale AIDS.

“E’ un notevole passo avanti nella lotta al virus dell’hiv -prosegue Dona- che ci inorgoglisce maggiormente perché, oltre ad essere un successo italiano, è il risultato di uno sforzo tutto pubblico compiuto dagli esperti dell’Istituto superiore di Sanità con il sostegno del Ministero della Salute”.

“Per ora il vaccino riesce solo a migliorare la qualità della vita dei malati -conclude il Segretario generale dell’UNC- ma l’ambizione è di valutare l’effetto in pazienti sintomatici e bloccare la malattia. Per questo motivo è fondamentale che il Governo punti sulla ricerca, destinando nuovi fondi per non tarpare le ali a coloro che dedicano la loro vita allo studio e alla sperimentazione”.

 

Roma, 12 novembre 2010

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori