VODAFONE 1 CENTESIMO – Bene la multa dell’Antitrust

commenta  |   stampa  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 17 maggio 2011 – “Vodafone pagherà ben più di un broccolo!” E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), commentando la sanzione di 200 mila euro che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato al gestore di telefonia, proprio in seguito alla nostra segnalazione, per gli spot dell’offerta “Vodafone 1 centesimo”.

“Le pubblicità, diffuse tra novembre 2010 e febbraio 2011, in cui Francesco Totti annunciava chiamate e messaggi verso tutti gli operatori al costo di un ortaggio, uno yogurt o una moneta del salvadanaio -afferma Dona- veicolavano un messaggio scorretto senza enunciare chiaramente la reale portata dell’offerta: non, infatti, un centesimo al minuto e/o al messaggio, ma anche costi aggiuntivi fissi e un limite di traffico settimanale”.

“Apprezziamo l’intervento dell’Antitrust -conclude il Segretario generale- e ci auguriamo che Vodafone non perseveri nell’utilizzo di claim forti ed accattivanti che, anche attraverso testimonial molto amati dal pubblico, rischiano di ingannare i consumatori”.

 

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori