Diritti a Viva Voce: il progetto che informa i consumatori su energia elettrica e gas!

commenta  |   stampa  |  pdf

Energia diritti a viva voce“Energia: diritti a Viva Voce” è un progetto finanziato dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas che ha l’obiettivo di rendere i consumatori più informati e più consapevoli in materia di energia elettrica e gas attraverso il coinvolgimento di 17 Associazioni consumatori: ADOC, Adiconsum, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Udicon e Unione Nazionale Consumatori.

Sono 26 gli sportelli informativi e di assistenza attivati su tutto il territorio nazionale in cui gli operatori delle associazioni, oltre a fornire risposte e soluzioni ai clienti finali dei servizi elettrico e gas sono in grado di:

  • Orientare i consumatori tra le diverse offerte commerciali;
  • fornire assistenza per l’ottenimento del bonus sociale gas/energia o il mantenimento dello stesso;
  • supportare il cliente che dovesse trovarsi di fronte ad un problema con il proprio gestore;
  • informare i cittadini consumatori su come controllare i propri consumi quotidiani e promuovere un consumo consapevole.

Unione Nazionale Consumatori gestisce gli sportelli di Roma, Benevento e Messina:

http://www.energiadirittiavivavoce.it/cerca-sportello/

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 22 dicembre 2016

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori