Garanzia scaduta

commenta  |   stampa  |  pdf

Il finestrino riparato in garanzia è di nuovo rotto e ora la garanzia è scaduta. Che devo fare? 

Se il consumatore ha contribuito al costo, la garanzia sulla parte sostituita si applica per 24 mesi dalla data di riconsegna del veicolo riparato; se la riparazione è stata eseguita senza partecipazione alla spesa, la nuova riparazione  è totalmente  a carico del consumatore. Se il consumatore può provare che la riparazione in garanzia è stata volutamente “di fortuna”, cioè tanto per arrivare al termine della garanzia, si tratta di pratica commerciale scorretta, che può essere oggetto di un esposto all’AGCM, che a sua volta può severamente sanzionare il professionista.

(Unione Nazionale Consumatori)

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori