Adsl: velocità della linea

12 commenti  |   stampa  |  pdf

Cosa posso fare se la mia velocità della linea ADSL è inferiore a quella promessa nel contratto?

La prima cosa da fare è verificare la velocità della linea con un sistema certificato. Oggi conosciamo un mezzo molto efficace prodotto dall’Autorità garante per le comunicazioni che si chiama Nemesys che consente di far ciò.

Qualora la velocità rilevata nel rapporto finale sia inferiore a quella contrattualmente prevista sarà possibile chiedere il ripristino delle condizioni contrattuali ed un rimborso parziale del canone in quanto il servizio non è in linea con il contratto sottoscritto.

Per maggiori informazioni e per avere assistenza clicca sul logo dell’operatore interessato a questo link http://www.consumatori.it/risolvi-il-tuo-problema/

(Maria Roberta De Robertis)

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori