L’esperto risponde sul Kindle ad 1 euro

commenta  |   stampa  |  pdf

Anch’io ho tentato di acquistato il Kindle Fire ad 1 euro sul sito di Amazon, c’è qualche speranza di  avere il prodotto?

Nelle settimane scorse lo sportello e-commerce  dell’Unione Nazionale  Consumatori è stato letteralmente preso d’assalto da centinaia di segnalazioni di consumatori che avevano provato ad acquistare sul sito di Amazon un Kindle Fire al prezzo in offerta di 1 euro (il prezzo iniziale del prodotto è di 64,99 euro). In prima battuta gli utenti hanno ricevuto la “conferma dell’ordine” da parte dell’azienda, ma in un secondo momento, il venditore ha comunicato l’annullamento dell’ordine a causa di un “inconveniente tecnico” che avrebbe generato per errore un prezzo diverso da quello effettivo.

I nostri legali hanno studiato il caso procedendo, da una parte, con una segnalazion all’autorità Antitrust dell’azienda dall’altra intraprendendo alcune iniziative legali: i consumatori che avessero provato ad acquistare il Kindle Fire ad 1 euro devono inviare ad Amazon un reclamo scritto attraverso un modulo di reclamo predisposto dall’Unione nazionale consumatori, già completo dell’indirizzo della sede legale che potrete personalizzare e spedire.

Prima di scaricare il modulo leggi le istruzioni:
1) Si prega di compilare il modulo in ogni sua parte prestando attenzione anche alle indicazioni tra parentesi in neretto.

2) Inviare per lettera raccomandata A/R ad Amazon EU SARL (all’indirizzo Via Ferrante Aporti 8, 20125 – Milano) oppure, per chi possiede un indirizzo pec, al seguente indirizzo pec amazoneu@legalmail.it.

Scopri tutte le nostre FAQ.

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 1 giugno 2016

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori