Difetto automobile in garanzia

2 commenti  |   stampa  |  pdf

Quali diritti spettano al consumatore in caso di difetto dell’auto in garanzia?

Se l’auto è acquistata da un Professionista, e il difetto si manifesta entro il periodo di garanzia, cioè 24 mesi, a meno che non sia formalmente accettato da entrambe le parti un termine di non meno di 12 mesi , dall’acquisto, il diritto fondamentale è il ripristino delle condizioni di conformità del veicolo rispetto alla consegna, mediante riparazione; nel caso che la riparazione comporti la sostituzione di una unità funzionale completa, l’auto viene non solo ripristinata, ma migliorata sostanzialmente.

(Unione Nazionale Consumatori)

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori