Problemi con la garanzia

2 commenti  |   stampa  |  pdf

In caso di problemi con la garanzia, devo chiedere una perizia?

No, l’onere della prova è a carico del Venditore per l’intero periodo di garanzia ; spetta a lui gestire il vostro reclamo,e provare le circostanze che possono limitare il suo intervento in garanzia. La perizia può essere necessaria per contestare le conclusioni della controparte, ma una volta ottenuta ragione, avrete pieno titolo per ottenere il rimborso del costo della perizia. Ricordate che la legge prevede che i costi strettamente necessari per eliminare i difetti di conformità sono a carico del venditore senza spese per il consumatore e in modo tale da non arrecare eccessivi disagi al consumatore.

(Unione Nazionale Consumatori)

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori