Recesso

86 commenti  |   stampa  |  pdf

Cosa fare nel caso in cui il gestore chiede il pagamento di penali in caso di recesso

Per le tipologie di contratto che prevedono un vincolo contrattuale temporale è possibile che le società addebitino le penali per recesso anticipato.

Consigliamo di verificare le condizioni generali di contratto prima di procedere al recesso al fine di evitare le penali.

E’ bene anche sapere che gli operatori telefonici possono chiedere per la chiusura del contratto una somma a titolo di costi amministrativi di chiusura sul limite di circa 60/70 euro; inoltre, le compagnie potranno richiedere unicamente i costi di telefonia per i primi 30 giorni necessari alla disdetta. Anche nel caso in cui si effettua la portabilità verso altro operatore le società possono richiedere i costi di chiusura amministrativa

Per segnalare un problema di recesso, usare la pagina http://www.consumatori.it/risolvi-il-tuo-problema/

(Maria Roberta De Robertis)

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori