Reclamo società

commenta  |   stampa  |  pdf

Ho presentato un reclamo alla Società che mi fornisce il gas (o l’elettricità): ho ricevuto una risposta che non mi convince (oppure sono trascorsi 40 giorni e non ho ricevuto alcuna risposta). Io sono convinto che il mio reclamo è fondato. Cosa devo fare per vedere riconosciuti i miei diritti?

Prima di adire le vie legali, chiedendo l’intervento del Giudice di Pace, può:

Rivolgersi ad una Associazione Consumatori per chiedere di attivare con la Società la procedura di Conciliazione Paritetica. Una apposita Commissione composta da un conciliatore dell’Associazione Consumatori prescelta e da un conciliatore della Società, cercherà di trovare un Accordo stragiudiziale, che verrà sottoposto alla sua approvazione.

Può presentare reclamo allo Sportello del Consumatore, chiedendo di intervenire presso la Società per il riconoscimento dei suoi diritti.

(Pieraldo Isolani)

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori