Good Bank e consumatori trovano l’accordo

commenta  |   stampa  |  pdf

accordo consumatori bancheLe quattro banche cosiddette Good Bank: Nuova Banca delle Marche, Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio, Nuova Carichieti e Nuova CariFerrara hanno raggiunto un’intesa con le associazione dei consumatori (Unione Nazionale Consumatori, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanza Attiva, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del cittadino) e si sono impegnate –si legge in una nota- alla massima disponibilità nel presentare alle Associazioni che ne fanno richiesta su mandato della clientela, tutte le documentazioni necessarie alla costruzione dei dossier, in maniera totalmente gratuita per i risparmiatori e secondo modalità e procedure (anche digitali) il più vicino possibile alle loro esigenze pratiche.

Dalle associazioni è giunta la garanzia di fornire alle stesse banche tutte le informazioni inerenti i casi per il ricorso all’Arbitrato. Tra i diversi punti di condivisione già emersi nei precedenti incontri al tavolo di dialogo, è stata confermata inoltre la volontà di richiedere un incontro congiunto con il Fondo. Per facilitare ulteriormente i processi di scambio dati -prosegue la nota- entrambe le parti si impegnano a individuare dei referenti, articolati per banche e territori e un responsabile a livello centrale, che svolga il ruolo di garante del buon funzionamento del Verbale.

Per assistenza vai sul nostro sportello banche

Autore: Rebecca Manacorda
Data: 12 maggio 2016

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori