Risolvi Problema
Hai un problema da risolvere?

Hai un problema da risolvere?

Entra qui
?
Informazioni
Ti servono informazioni?

Ti servono informazioni?

Cerca
?

Sei un giornalista? Entra qui.

In evidenzaIn evidenza

Torna Su

Banca Marche, attivata la procedura per i risarcimenti

Il comitato Unc delle Marche si sta occupando del caso di Banca Marche, scriveteci...

leggi

Biologico è più sicuro?

Gli alimenti biologici sono più sicuri? Il parere dell'esperto...

leggi

I contributi scolastici sono volontari

E' illegittima la richiesta di quegli istituti che richiedono i contributi scolastici obbligatori.

leggi

La truffa degli autonoleggi

Finite le vacanze e riconsegnata l'auto a noleggio, occhio alle sorprese...

leggi

Telefonino “odi et amo”

Roaming impazzito? App succhia credito? Qualche dritta per evitare una bolletta che scotta

leggi

Contatori elettronici, partecipa al test!

E' online il questionario “Il consumatore italiano ed i contatori intelligenti–siamo dei consumatori smart?”...

leggi

Vacanza rovinata, cosa fare?

Le vacanze vi hanno deluso per colpa di disservizi e sovrapprezzi? Ecco cosa fare

leggi

Recupero crediti aggressivo: Ge.Ri e non solo

Dopo la multa dell'antitrust a Ge.Ri torniamo a parlare di recupero crediti illegittimo...

leggi

Multe: se le conosci le eviti

Tutto sulle multe: l'accertamento, la notifica, la rateizzazione, lo sconto e molto altro...

leggi

Prezzofelice: cosa fare?

Prezzofelice.it chiude e i consumatori che hanno già pagato sono tutt'altro che felici!

leggi
Vai giu

Banca Marche, attivata la procedura per i risarcimenti

Il comitato Unc delle Marche si sta occupando del caso di Banca Marche, scriveteci per maggiori informazioni

leggi

Biologico è più sicuro?

Gli alimenti biologici sono più sicuri? Il parere dell'esperto...

leggi

I contributi scolastici sono volontari

E' illegittima la richiesta di quegli istituti che richiedono i contributi scolastici obbligatori.

leggi

La truffa degli autonoleggi

Finite le vacanze e riconsegnata l'auto a noleggio, occhio alle sorprese...

leggi

Telefonino “odi et amo”

Roaming impazzito? App succhia credito? Qualche dritta per evitare una bolletta che scotta

leggi

Contatori elettronici, partecipa al test!

E' online il questionario “Il consumatore italiano ed i contatori intelligenti–siamo dei consumatori smart?”...

leggi

Vacanza rovinata, cosa fare?

Le vacanze vi hanno deluso per colpa di disservizi e sovrapprezzi? Ecco cosa fare

leggi

Recupero crediti aggressivo: Ge.Ri e non solo

Dopo la multa dell'antitrust a Ge.Ri torniamo a parlare di recupero crediti illegittimo...

leggi

Multe: se le conosci le eviti

Tutto sulle multe: l'accertamento, la notifica, la rateizzazione, lo sconto e molto altro...

leggi

Prezzofelice: cosa fare?

Prezzofelice.it chiude e i consumatori che hanno già pagato sono tutt'altro che felici!

leggi

Comunicati StampaComunicati Stampa

TELEFONIA: boom di attivazioni non richieste

17/09/2014   12.19

Di chi è la responsabilità dei servizi non richiesti della telefonia? Come difendersi? Ecco i consigli dell'Unione Nazionale Consumatori

leggi

RISPARMI: attivata una procedura per i risarcimenti di Banca Marche

16/09/2014   11.11

Il Comitato delle Marche dell'Unione Nazionale Consumatori ha attivato una serie di azioni per il risarcimento dei danni patiti...

leggi

TELEFONIA: come evitare le sorprese in bolletta

11/09/2014   11.33

Centinaia di segnalazioni sono giunte, nel periodo estivo, agli sportelli dell'Unione Nazionale Consumatori

leggi

TELEFONIA: boom di attivazioni non richieste

Di chi è la responsabilità dei servizi non richiesti della telefonia? Come difendersi? Ecco i consigli dell'Unione Nazionale Consumatori

leggi

RISPARMI: attivata una procedura per i risarcimenti di Banca Marche

Il Comitato delle Marche dell'Unione Nazionale Consumatori ha attivato una serie di azioni per il risarcimento dei danni patiti dagli azionisti di Banca Marche

leggi

TELEFONIA: come evitare le sorprese in bolletta

Centinaia di segnalazioni sono giunte, nel periodo estivo, agli sportelli dell'Unione Nazionale Consumatori

leggi

AttivitàAttività

Torna su

Apri una sede

In questo periodo l'Unione Nazionale Consumatori cerca collaboratori: scopri dove e come candidarti.

vai

Problemi di consumo?

Disservizi di telefonia? Bollette pazze? Multe o prodotti difettosi? Ecco come difenderti.

vai

Lotta alla contraffazione

La contraffazione rappresenta una costante minaccia per l’economia, per la società, per il portafoglio...

leggi

Colleziona le App dei consumatori

Scarica gratuitamente le App dell’Unione Nazionale Consumatori dal tuo smartphone o dal tuo tablet!

leggi

I video consigli dell’UNC

Come si legge la bolletta del gas? Come chiedere risarcimento per danno da buche...

vai

Progetto “Consumatori 2.0″

Il progetto, cofinanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato dalle seguenti organizzazioni di...

leggi

Lo spot “Energia: diritti a viva voce”

Guarda lo spot del progetto "Energia: diritti a viva voce", per informare il consumatore...

vai

Cose da non credere: i video

Un evento non convenzionale all’ora dell’aperitivo, una splendida location nel cuore di Roma, ospiti...

vai

Consumatori in fuga dai Tribunali

Guarda la nostra infografica che spiega il rapporto tra consumatori e giustizia.

leggi

I risultati del primo sondaggio sui bitcoin

Scopri quanto ne sanno i consumatori su e-payment e bitcoin. Ne leggerete delle belle!

leggi
Vai giu

Apri una sede

In questo periodo l'Unione Nazionale Consumatori cerca collaboratori: scopri dove e come candidarti.

vai

Problemi di consumo?

Disservizi di telefonia? Bollette pazze? Multe o prodotti difettosi? Ecco come difenderti.

vai

Lotta alla contraffazione

La contraffazione rappresenta una costante minaccia per l’economia, per la società, per il portafoglio e per la salute dei consumatori. Per approfondire il fenomeno ed informare i consumatori sui rischi connessi al via il progetto "Io sono originale"

leggi

Colleziona le App dei consumatori

Scarica gratuitamente le App dell’Unione Nazionale Consumatori dal tuo smartphone o dal tuo tablet!

leggi

I video consigli dell’UNC

Come si legge la bolletta del gas? Come chiedere risarcimento per danno da buche stradali? Guarda i video dell'UNC.

vai

Progetto “Consumatori 2.0″

Il progetto, cofinanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato dalle seguenti organizzazioni di consumatori: Assoutenti, Codacons, Confconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori

leggi

Lo spot “Energia: diritti a viva voce”

Guarda lo spot del progetto "Energia: diritti a viva voce", per informare il consumatore come ricevere assistenza e richiedere aiuto...

vai

Cose da non credere: i video

Un evento non convenzionale all’ora dell’aperitivo, una splendida location nel cuore di Roma, ospiti di alto profilo, una vivace discussione e tante proposte per il futuro: tutto questo è stato ‘Cose da non credere’, l’evento in cui ciascun partecipante è protagonista, dai tavoli di lavoro alla sessione plenaria.

vai

Consumatori in fuga dai Tribunali

Guarda la nostra infografica che spiega il rapporto tra consumatori e giustizia.

leggi

I risultati del primo sondaggio sui bitcoin

Scopri quanto ne sanno i consumatori su e-payment e bitcoin. Ne leggerete delle belle!

leggi
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

Vedi tutte le partnership >>

© 2014 Unione Nazionale Consumatori
© 2014 Unione Nazionale Consumatori