L’angolo del notaio… accettazione eredità

commenta  |   stampa  |  pdf

Per la vendita di un terreno agricolo avuto in eredità,  il notaio mi ha chiesto la dichiarazione di accettazione dell’eredità. Chiedo se la l’accettazione tacita  può essere considerata valida se documentata dalla mia richiesta di voltura catastale fatta a seguito della morte dei miei genitori.

Quando si vende un bene ereditario si configura l’accettazione tacita di eredità che deve essere pubblicata alla conservatoria dei registri immobiliari, La voltura catastale non costituisce accettazione tacita dell’eredità ,ma ha solo una valenza fiscale.

Fonte: Associazione Sindacale Notai del Lazio

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori