Diritti dei consumatori: torna la campagna Antitrust

commenta  |   stampa  |  pdf

907 (Sdc – dic. 2014) – Da lunedì 8 dicembre ritorna lo spot realizzato in occasione dell’entrata in vigore della direttiva europea sui diritti dei consumatori (per saperne di più leggi il nostro articolo ABC contratti a distanza). La nuova normativa coglie molti aspetti della vita quotidiana di milioni di persone, a partire dalla novità più importante per l’acquirente: il diritto di ripensamento nei contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali. Il consumatore ha il diritto, qualora reputi che il bene acquistato non lo soddisfi oppure non abbia le caratteristiche richieste, di recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna giustificazione al venditore, entro un termine più ampio: dai precedenti 10 a 14 giorni.

Guardiamo insieme lo spot curato dalla Commissione europea in partenariato con la Direzione Relazioni Esterne dell’Antitrust, dal titolo “5 diritti che devi conoscere”.

Guarda lo spot sulla tutela dei diritti del consumatore

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 10 dicembre 2014

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori