Editoriale di M. Dona – Nuove etichette alimentari: bene per allergie e intolleranze, ma si dimentica il nome del produttore

commenta  |   stampa  |  pdf

Da sabato 13 dicembre 2014 è entrata in vigore una nuova normativa europea in materia di etichettatura dei prodotti alimentari. Si tratta di una novità molto importante, come si evince già dal nome del Regolamento Ue 1169/2011 che è dedicato alla “informazione” per i consumatori: evidentemente il diritto ad essere informati correttamente è alla base delle nostre scelte ed è facile immaginare perchè su questo provvedimento le imprese abbiamo dato battaglia… Leggi…

   Hai bisogno di assistenza su questo argomento? Clicca qui!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori