Editoriale di M. Dona – Se il regalo di Natale è difettoso: come risolvere il contenzioso con il venditore

commenta  |   stampa  |  pdf

In questi giorni di festa è l’incubo di ogni consumatore: il regalo difettoso e il conseguente contenzioso con il venditore. In molti stanno scrivendo agli sportelli dell’Unione Nazionale Consumatori: in cima alla lista dei reclami, naturalmente, i giocattoli malfunzionanti (del resto l’elettronica la fa da padrona), ma anche capi di abbigliamento o calzature difettati, elettrodomestici con le istruzioni solo in lingua straniera, prodotti da assemblare con qualche pezzo mancante… Come difendersi in questi casi? Leggi…

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2016 Unione Nazionale Consumatori
© 2016 Unione Nazionale Consumatori